Valerio Massimo Manfredi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2009, 20:29
Avatar

PUGNA PRO PATRIA SEMPER!!!!

Group:
Member
Posts:
3,292
Location:
Bitonto,Bari,Puglia,Italia

Status:


Docente,saggista,archeologo e scrittore di romanzi storici Valerio Massimo Manfredi è il mio scrittore preferito.Sono sicuro che un giorno diventerà così famoso da finire nei libri di letteratura italiana.Per saperne di più sulla vita cliccate su questo link:http://it.wikipedia.org/wiki/Valerio_Massimo_Manfredi
Adesso vi faccio una descrizione dei suoi romanzi,solo quelli che ho letto però,quindi la lista è incompleta:

L'ultima legione
Un pugno di legionari disposti a tutto deve salvare l'ultimo dei Cesari dalle mani dei Barbari che hanno invaso Roma:un bellissimo affresco su un mondo che sta morendo e su un altro che deve ancora nascere.
L'impero dei draghi
Cosa sarebbe successo se Roma e la Cina si fossero incontrate,confrontate fra loro?Partendo da una teoria storica non confermata appieno questo libro vi racconterà del viaggio di un pugno di legionari fino al Paese di Mezzo.
Lo scudo di Talos
Non c'è niente di comune fra un Ilota e uno Spartiate a Sparta,non quando però i due sono fratelli.Un dramma familiare sullo sfondo delle guerre persiane,l'inventività dello scrittore che aderisce e abbraccia "bene" il contesto storico.
Il Tiranno
La storia romanzata di Dionisio o Dionigi il Vecchio,il tiranno per eccellenza che fece della sua città,Siracusa,la città più potente di tutta la Magna Grecia,talmente potente che Cartagine a stento la tenne a freno.La storia non solo del politico ma anche dell'uomo che ha sentimenti e sogni.
L'armata perduta
Un reparto di mercenari greci sperduto nello sterminato Impero persiano lotta per uscirne vivo.Tratto dall'Anabasi di Senofonte rivivrete un epopea unica nella Storia,grazie agli occhi di una ragazza siriana.
 
Contacts  Top
GuidoSnap95
view post Posted on 10/10/2009, 11:42




grazie per le informazioni :)
 
Top
politico84
view post Posted on 10/10/2009, 18:25




Io lessi tanto tempo fa l'ultima legione.
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 14:28
Avatar

PUGNA PRO PATRIA SEMPER!!!!

Group:
Member
Posts:
3,292
Location:
Bitonto,Bari,Puglia,Italia

Status:


E ti piacque???
 
Contacts  Top
3 replies since 9/10/2009, 20:29   123 views
  Share