I valori morali e l'iportanza della religione nell'uomo

« Older   Newer »
  Share  
Angel in the world
view post Posted on 21/10/2009, 19:07




Premetto che, quello che stò postando non è frutto di filosofi o teologi (ma può conterne citazioni) ma frutto del sottoscritto, ho ritenuto pubblicare questo topic in questa sezione perchè l'ho ritenuta adatta all'argomento ma se per lo staff nn lo è, prego di spostarla in off topic o in altra sezione apposita, grazie ^^.

Guardando com'è la gente oggi, i giovani oggi, la generazione d'oggi possiamo benissimo notare che il valore della famiglia, del rispetto, del pudore, dell'amore lo hanno in pochi... a cosa stiamo andando in contro? Senza un valore morale giusto, senza delle ideologie giuste la società in cosa si trasformerà? Oggi si fà del sesso per una ricarica, oggi i giovani non sanno cosa sia il pudore gg già ragazzi di 14 anni non credono più al matrimonio alla famigia e oggi ragazze di 14 anni (una mia vecchia compagna a 11 anni) hanno avuto esperienze, oltre che sessuali, abortive... E che valore diamo oggi alla vita se per qualsiasi problema un ragazzo si suicida?, se perchè magari un ragazzo stà per diventare genitore e la sua fidanzata l'ha lasciato si suicida, E se lo fanno è perchè non hanno ricevuto i veri valori la giusta educazione e di conseguenza non hanno raggiunto la giusta maturità essendo interessati solo ad "entrare nel Paese dei Balocchi" e pensare che la vita è fatta solo di giochi e divertimento. Ma la colpa è dei ragazzi? Anche ma non solo, la colpa è anche dei genitori sempre più permissivi e "chiudi occhio", delle scuole che non insegnano adeguatamente una giusta morale e della televisione ansi del mondo che fà passare tutto per normale scavalcondo i giusti principi. Il valore della famiglia, di una famiglia unita molti lo vogliono credere e far credere inesistente solo perchè l'uomo non è più ingrado per la sua ignoranza e il suo egoismo di avere una famiglia tale, gg il matrimonio è diventata una barzelletta gente dopo due anni di matrimonio chiede il divorzio calpestando così il vero valore del matrimonio ansi, passatemi il termine, "vomitandoci sopra". Nasce così la moda del menefreghismo e dell'individualismo, una cosa non mi va bene? Giusta o non giusta che sia non la faccio, e questa presunzione egoistica chi può fermarla non lo fà perchè avvolte sono anche gli adulti a pensarla così, ed è un ragionamento non più da uomo ma da animale, si aggisce di instinto non mi va bn? non lo faccio punto. Ed è per questo che è importante curare la nostra religiosità naturale ( che è in ognuno di noi) fino a farla diventare fede. Avere una fede una relgione che ti insegna i giusti valori te li fà capire, ti educa, una persona che crede ci pensa prima di fare una cosa, una persona che crede non và a fare del sesso per una ricarica, una persona che crede non abortisce non si suicida perchè non è questo il divertimento, questa è solo sofferenza perchè se ci sono dei limiti che nascono anche dalla tua morale (per chi ne ha xD) un motivo ci sarà. Per questo la religione assume un aspetto importantissimo ed istruttivo perchè la tua marole i tuoi valori li possiedi in base a quello che credi. E se non è stata nemmeno trasmessa una morale religiosa allora l'aspetto di maggiore imporanza lo hanno le scuole perchè sarà compito loro formare una persona civile ed insegnare i giusti principi, cosa che oggi come oggi non fà.
 
Top
0 replies since 21/10/2009, 19:07   357 views
  Share